Addio a Milos Forman, regista di "Hair", "Amadeus" e "Man on the moon"

E' scomparso all'età di 86 anni Milos Forman, regista ceco e due volte premio oscar. Era nato a Čáslav, il 18 febbraio 1932, ed aveva vinto la statutetta per "Qualcuno volò sul nido del cuculo" nel '76, e nell'85 per "Amadeus". Forman è deceduto dopo una breve malattia negli Stati Uniti, dove viveva con la moglie Martina (la sua terza consorte), e i figli 20 anni fa. I funerali si svolgeranno in forma privata.

 

Oltre al film dedicato alla vita di Mozart, tra le altre sue incursioni connesste al mondo della musica, la regia di "Hair", musical del '79, e "Man on the moon" del '99: la pellicola dedicata alla vita del comico Andy Kaufman prese spunto dall'omonima canzone dei R.E.M. di "Automatic for the people". La band di Michael Stipe curò la colonna sonora del film, incidendo anche per l'occasione il singolo inedito "The great beyond".

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Dieci oggetti feticcio del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.