David Bowie, 45 anni fa usciva “Aladdin Sane”: ASCOLTA l’outtake “Lad in vain”

David Bowie, 45 anni fa usciva “Aladdin Sane”: ASCOLTA l’outtake “Lad in vain”

Usciva il 13 aprile del 1973, appunto 45 anni fa, “Aladdin Sane”, sesto album di studio di David Bowie, séguito dell’epocale “The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars”. Celebre anche per la copertina di Brian Duffy, è caratterizzato dalla prima presenza al fianco di Bowie del pianista Mike Garson e da canzoni importanti come “Drive-in Saturday”, “Panic in Detroit”, “Time”, “Cracked actor”, dalla presenza del singolo “The Jean Genie” e della cover di “Let’s spend the night together” dei Rolling Stones. Fu suonato da Bowie, Mick Ronson, Trevor Bolder e Woody Woodmansey - che nell’epoca delle registrazioni del disco erano in tour con Bowie: gli Spiders from Mars - con la partecipazione appunto di Mike Garson al pianoforte e al synth, Aynsley Dunbar alle percussioni, di una sezione fiati e di due coristi. Gli arrangiamenti sono di Mick Ronson e Bowie, la produzione di Bowie con Ken Scott.
Se non la conoscete, vi proponiamo una outtake dell’album: si intitola “Lad in vain”

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi
BEATLES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.