Amici 2018, le anticipazioni e gli ospiti della seconda puntata del serale: ecco cosa succede

Amici 2018, le anticipazioni e gli ospiti della seconda puntata del serale: ecco cosa succede

La seconda puntata del serale di Amici 2018 andrà in onda domani sera, sabato 14 aprile, in diretta su Canale 5. Ma cosa succederà? Ecco le anticipazioni e gli ospiti.

Come la prima puntata, andata in onda lo scorso sabato, anche la seconda puntata del serale del talent show condotto da Maria De Filippi sarà suddivisa in tre fasi.

Nella prima fase le due squadre, quella bianca (ecco i concorrenti ancora in gara) e quella blu (qui i nomi dei concorrenti ancora in gara), proporranno ciascuna un'esibizione corale: si esibiranno tutti i cantanti e tutti i ballerini. Al termine di questa prima fase i membri della commissione interna del talent potranno decidere chi, tra i vari concorrenti, proseguirà la gara e chi invece andrà subito a rischio eliminazione e non potranno riesibirsi nel corso della puntata. La commissione interna è composta dai professori di "Amici": per il canto ci sono Giusy Ferreri, Paola Turci, Carlo Di Francesco e Rudy Zerbi; per il ballo, invece, ci sono Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Veronica Peparini e Bill Goodson.

Nella seconda fase ci sarà la tradizionale sfida a squadre, articolata in diverse prove scelte dai professori: vedranno i concorrenti della squadra bianca e quelli della squadra blu sfidarsi gli uni contro gli altri. A giudicare le esibizioni sarà il pubblico da casa attraverso il televoto. I concorrenti che non vinceranno le rispettive prove finiranno a rischio eliminazione. Vincerà questa seconda fase la squadra che avrà vinto più prove: tutti i concorrenti della squadra vincitrice non finiti già a rischio eliminazione accederanno dunque alla terza fase, quella finale; viceversa, tutti i concorrenti della squadra sconfitta finiranno a rischio eliminazione.

Nella terza fase si esibiranno i concorrenti della squadra che avrà vinto la seconda fase. Si esibiranno singolarmente, come solisti, e non come rappresentanti della loro squadra (infatti non indosseranno le tradizionali tute, per questa esibizione). Tra questi, uno verrà proclamato vincitore della puntata, mentre gli altri finiranno a rischio eliminazione. A deciderlo sarà la commissione esterna, composta da personalità del mondo della musica, del cinema e della tv: ne fanno parte i cantanti Alessandra Amoroso e Ermal Meta, gli attori Marco Bocci e Giulia Michielini, la showgirl Heather Parisi e la conduttrice Simona Ventura.

Una volta proclamato il vincitore della puntata, si passerà alla fase dell'eliminazione. Il vincitore della puntata potrà scegliere di salvare - tra tutti i concorrenti finiti a rischio eliminazione - un concorrente. Il direttore artistico del serale, Luca Tommassini, potrà scegliere di salvarne da zero a due. Tutti gli altri concorrenti saranno giudicati dai professori della commissione interna, chiamati a scegliere, per ciascun concorrente, per l'eliminazione o per la salvezza. I concorrenti che non otterranno almeno quattro voti positivi verranno eliminati, mentre tutti gli altri si qualificheranno per la terza puntata.

Ospiti della seconda puntata saranno Gianni Morandi e Ghali, che si esibiranno accompagnati dai ragazzi. Ci sarà inoltre un ospite non musicale, l'ex capitano della Roma Francesco Totti.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.