Weezer, Rivers Cuomo: a Chicago le cover di Green Day e Smashing Pumpkins - VIDEO

Weezer, Rivers Cuomo: a Chicago le cover di Green Day e Smashing Pumpkins - VIDEO

Lo scorso lunedì il frontman dei Weezer Rivers Cuomo si è esibito in solitaria a Chicago e durante la performance per pochi – la capienza del locale, il Beat Kitchen, è di circa 200 persone – la voce della band losangelina ha regalato ai presenti, tra i brani targati Weezer come “Say It Ain’t So”, “Buddy Holly”, “Island In The Sun”, anche alcune cover: la scelta di Cuomo è ricaduta su “Today” e “1979” degli Smashing Pumpkins, “Where Is My Mind” dei Pixies e, infine, “When I Come Around” e “Basket Case” dei Green Day.

Secondo quanto riportato dal Chicago Sun-Times, introducendo i brani delle band capitanata da Billy Corgan e di quella di Billie Joe Armostrong (che è al lavoro anche con un nuovo gruppo, i neonati Longshot) Cuomo avrebbe detto: “Entrambi i Billies sono fantastici”.

Durante il concerto di Chicago, il chitarrista statunitense ha suonato anche per la prima volta dal vivo il brano dei Weezer “(Girl We Got A) Good Thing”, dall’album bianco “Weezer (The White Album)” uscito due anni fa.

Ecco qui alcuni video del concerto di lunedì nella “Windy City”:

 

 

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.