Noel Gallagher sugli U2: "Sono di gran lunga la mia band preferita dal vivo di sempre" - VIDEO

Noel Gallagher sugli U2: "Sono di gran lunga la mia band preferita dal vivo di sempre" - VIDEO

L’ex chitarrista degli Oasis Noel Gallagher – ieri sera in concerto al Fabrique di Milano – è stato intervistato dal batterista dei Metallica Lars Ullrich per il programma ‘It’s Electric’ di Beats1 Radio.

Gallagher nei venti minuti della discussione sostenuta con Ulrich ha parlato a ruota libera di molti argomenti. Sugli U2 ha detto:

“Sono di gran lunga la mia band preferita dal vivo di sempre. Si sono evoluti molte volte. Sono andati avanti e indietro, poi di lato e sottosopra e in tutti i modi. Ma c'è sempre una canzone (su un album), potrebbero essere due, potrebbero essere quattro, dove dici, 'fanculo!'”.

Riguardo la difficoltà di interpretare canzoni scritte venti anni fa o anche di più, Noel dichiara:

“Penso che la mia voce si stia rafforzando. Stranamente, se sto cantando una canzone che cantava Liam come “Go let it out", devo fare un passo avanti piuttosto che indietro, perché ho un range diverso".

E a proposito dei testi presenti nelle canzoni dice:

"In tutte le mie canzoni preferite di sempre, non me ne può fregare di meno di quello che dicono i testi. Non mi frega di quello che cantano. Sono solo parole da cantare al servizio della melodia per farti sentire bene."

Noel Gallagher, che lo scorso novembre, ha pubblicato il terzo album con gli High Flying Birds, “Who built the moon?”, ha avuto un pensiero anche per gli Oasis:

"Sono davvero contento per quello che abbiamo fatto in passato. Ma sono davvero fottutamente felice per quello che sto facendo ora."

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - "Hi, I'm Liam" - il saluto di Noel
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.