John Illsley (Dire Straits) sul forfait di Mark Knopfler alla cerimonia della Hall of Fame: "Non se la sente di venire"

Questa mattina il bassista dei Dire Straits John Illsley - prima di prendere un volo per gli Stati Uniti assieme al tastierista Guy Fletcher - ha rilasciato alcune dichiarazioni a Billboard riguardanti la prossima introduzione della band inglese nella Rock and Roll Hall of Fame il 14 aprile a Cleveland e sulla mancanza alla cerimonia del frontman della band Mark Knopfler.

Ha detto Illsley:

"Sono eccitato. Ci divertiremo. Voglio dire, alcune persone suonano e altre no. Alcune persone ci saranno e altre no, a quanto pare. Abbiamo una combinazione di tutto questo".

Illsley ha poi rivelato, riguardo quanto dichiarato in precedenza da Alan Clark, vale a dire che lui, Illsley e Fletcher avrebbero eseguito una versione unplugged di “Telegraph Road":

"Non succederà. È solo Alan che voleva divertirsi un poco. Speravo che la gente non lo prendesse troppo sul serio. Non mi esibirei mai là senza Mark, è molto semplice. Se Mark non c’è, non ha senso."

Ma allora perché Mark non viene? Risponde Illsley:

“Molto semplice, non se la sentiva di venire. A lui non interessa venire, l’ho invitato in diverse occasioni. Gli ho detto: ‘Senti, mi piacerebbe che tu lo capissi questo’. E lui mi ha detto: 'Senti, non posso proprio farlo, John. Sono davvero dispiaciuto. È un grande onore per noi e per tutto il resto, ma non riesco proprio’. Quindi lo devo  rispettare. Ha le sue ragioni che non vuole condividere con me, ed è strano perché abbiamo condiviso molte cose nel corso degli anni".

Da ultimo Illsley dice:

"Sono molto orgoglioso di essere stato eletto. Penso che sia fantastico per la band, penso che sia fantastico per tutti i musicisti che hanno lavorato con noi nel corso degli anni, che hanno fatto parte del viaggio...e per tutti i produttori e gli ingegneri con cui abbiamo lavorato negli anni. Penso che sia meraviglioso per tutte le persone che hanno acquistato la musica e sono venuti a vedere i concerti e sono rimasti con la band in tutti questi anni. Questa per me è la parte più importante, sono i fan, loro hanno fatto accadere tutto".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.