Yes, nemmeno il cinquantennale riesce a riunire la band: annunciati due diversi tour celebrativi

Yes, nemmeno il cinquantennale riesce a riunire la band: annunciati due diversi tour celebrativi

Nemmeno il cinquantesimo anniversario della nascita degli Yes riesce a riunire i membri del leggendario gruppo prog rock britannico.

Dopo che lo scorso mese la formazione composta da Steve Howe, Alan White, Geoff Downes, Billy Sherwood e Jon Davidson ha annunciato le date di un tour dedicato ai cinquant'anni di carriera degli Yes, ora anche l'altra formazione, quella composta da Jon Anderson, Trevor Rabin e Rick Wakeman annuncia un proprio tour celebrativo.

Gli Yes featuring AWR (acronimo composto dalle iniziali dei cognomi dei tre musicisti), attivi dal 2010, hanno annunciato un tour dedicato al cinquantennale degli Yes: lo hanno battezzato "Quintessential Yes: the 50th anniversary tour". I concerti vedranno Jon Anderson, Trevor Ravin e Rick Wakeman proporre dal vivo alcuni brani pescati dal repertorio degli Yes - il trio sarà accompagnato dal bassista Lee Pomeroy e dal percussionista Lou Molino III.

La tournée partirà il prossimo 3 giugno da Varsavia, in Polonia, e dopo una manciata di date in Europa vedrà la band esibirsi anche negli Stati Uniti (tra agosto e settembre).

Insieme alle date del tour, gli Yes featuring AWR hanno anche annunciato di essere al lavoro su un album di inediti (solo lo scorso dicembre il chitarrista degli "altri" Yes, Steve Howe, aveva lasciato intendere di essere al lavoro su nuova musica per il cinquantesimo anniversario di attività del gruppo).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.