Apple Music: Oliver Schusser è il nuovo direttore generale

Apple Music: Oliver Schusser è il nuovo direttore generale

Oliver Schusser è stato nominato direttore di Apple Music Worldwide, lasciando il suo ruolo di vicepresidente di Apple Music & International Content di Londra.

Schusser, che ha avuto un ruolo chiave nella recente acquisizione da 400 milioni di dollari di Shazam da parte di Apple (attualmente in attesa di approvazione regolamentare), si trasferirà dal Regno Unito in California per la nuova posizione.

Secondo Variety, la notizia è stata confermata oggi (11 aprile) in un breve messaggio interno rilasciato dal Senior Vice President della divisione Internet Software and Services di Apple, Eddy Cue, a cui Schusser riferirà nel suo nuovo ruolo. Schusser dividerà il suo tempo tra Apple Park a Cupertino e gli uffici Apple di Culver City, continuando a guidare team internazionali in 38 mercati. Eddy Cue conferma inoltre che Apple Music ha superato i 40 milioni di abbonati paganti in tutto il mondo.

Tracey Hannelly, responsabile marketing di iTunes, salirà alla guida di iTunes International per Apple Music sulla scia della promozione di Schusser.

Recentemente la piattaforma musicale di casa Apple ha aggiunto nella sua offerta in abbonamento, oltre al catalogo musicale in streaming, anche la disponibilità guardare video.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.