George Harrison: 48 anni fa il debutto da solista con un album triplo. Volete riascoltarlo tutto? (1 / 24)

George Harrison: 48 anni fa il debutto da solista con un album triplo. Volete riascoltarlo tutto?

Dopo anni da comprimario, almeno come autore, stretto nella morsa ferrea della coppia Lennon-McCartney, quando George Harrison pubblicò il suo primo album di canzoni da solista – ne aveva già dati alle stampe due, una colonna sonora nel 1968 e un disco di musica elettronica nel 1979 – decise di esagerare: e “All things must pass”, uscito negli USA il 27 novembre del 1970, in UK il 30 novembre dello stesso anno, fu infatti il primo album triplo della storia per un artista solista.

Di canzoni ne aveva nel cassetto, il chitarrista: e in questo album ne mise ben diciotto (più precisamente sedici, perché una delle sue era in due versioni, e un’altra era di Bob Dylan), più altri cinque brani nel terzo long playing che, però, erano delle jam session (e infatti all’epoca dell’uscita non furono in molti ad ascoltarlo, quel terzo disco).

Nelle pagine che seguono avete l’opportunità di ascoltare tutti i pezzi del triplo album “All things must pass”. Accomodatevi e prendetevi il tempo che serve...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.