Antonello Venditti canta ‘Grazie Roma’ per la vittoria della squadra in Champions League: ‘I miracoli sono fatti di costanza’

Antonello Venditti canta ‘Grazie Roma’ per la vittoria della squadra in Champions League: ‘I miracoli sono fatti di costanza’

Ieri sera la Roma ha sconfitto il Barcellona nei quarti di finale di Champions League con un 3-0 che ha portato la squadra giallorossa a qualificarsi alle semifinali. Per l’occasione, Antonello Venditti ha pubblicato sul suo profilo Facebook un video nel quale canta a cappella la sua “Grazie Roma”, scritta dal cantautore romano per festeggiare il secondo scudetto della squadra, conquistato l’8 maggio 1983. Il brano è presente nell’album dal vivo “Circo Massimo”, uscito nello stesso anno: “Grazie Roma” e “Circo Massimo” erano i due inediti presenti nel live.

Il video, che potete vedere qui sotto, è stato girato da Venditti nel “Giardinetto” di casa sua.

Tra i progetti futuri del cantautore figura una nuova versione dell’album “Sotto il segno dei pesci”, uscito nel 1978, per celebrare i quarant’anni del disco. Per la stessa occasione, Venditti sarà di scena per un concerto-evento all’Arena di Verona il prossimo 23 settembre. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.