Yves Montand, il cantante francese nato in Italia: le sue canzoni (1 / 11)

Yves Montand, il cantante francese nato in Italia: le sue canzoni

Ricorre oggi, 9 novembre, l’anniversario della scomparsa, avvenuta nel 1991, di Yves Montand, celebre attore francese (ma di nascita italiana: si chiamava Ivo Livi) che nella sua carriera ha avuto anche grandi successi come cantante – anzi, è proprio come cantante che si è fatto conoscere nel 1945, prima nel sud della Francia poi facendo da spalla a Edith Piaf a Parigi.

Nel corso della sua attività Yves Montand ha registrato più di duecento canzoni, e ci serviva un criterio attraverso il quale sceglierne una manciata. Abbiamo scelto di rifarci alla scaletta del recital “Yves Montand – Un italien à Paris”, uno spettacolo di teatro-canzone che l’attore napoletano Gennaro Cannavacciuolo porta in tour da qualche anno, e nel quale ripercorre la vita e le opere di Montand.

Nelle pagine che seguono trovate quindi – cantate dall’interprete originale - le canzoni di Montand che Cannavacciuolo ha scelto per far conoscere ai suoi spettatori il meglio del repertorio dell’artista.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.