Art Garfunkel senza Paul Simon: successi e rarità da solista (1 / 22)

Art Garfunkel senza Paul Simon: successi e rarità da solista

Nella continua avventura (ora in coppia ora da scoppiati) di Simon & Garfunkel, quello dei due che è rimasto più in ombra è il secondo; ma è indiscutibile che senza la voce angelica e le armonie vocali di Garfunkel, le canzoni cantate in duo sarebbero un’altra cosa.

La carriera da solista di Art Garfunkel ha avuto pochi momenti di grande successo commerciale, ed era iniziata – pochi lo sanno – con un paio di singoli pubblicati nel 1959 con lo pseudonimo di Artie Garr, subito dopo che i due, con il nome di Tom & Jerry, ottenessero il loro primo singolo in coppia (“Hey schoolgirl”, 1957).

Nelle pagine seguenti vi proponiamo un excursus nella carriera da solista di Art Garfunkel – di cui oggi si festeggia il compleanno – che parte proprio dai primi 45 giri e arriva al 2007, data di uscita del suo ultimo album di inediti.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.