È ora possibile scaricare i font ispirati alle calligrafie di David Bowie, Kurt Cobain, John Lennon… FOTO

È ora possibile scaricare i font ispirati alle calligrafie di David Bowie, Kurt Cobain, John Lennon… FOTO

Avete sempre sognato di poter scrivere (al computer) con la stessa identica calligrafia di uno dei vostri idoli musicali? Ecco, ora è possibile anche questo.

Le calligrafie di Kurt Cobain, David Bowie, John Lennon e altri leggendari musicisti sono state trasformate in caratteri digitali.

Il progetto “Songwriters Font” include i caratteri tipografici sviluppati e creati digitalmente a partire da "lettere e appunti originali scritti a mano" di Cobain, Bowie, Lennon, Leonard Cohen e Serge Gainsbourg. I font possono essere scaricati dal sito: https://www.songwritersfonts.com/.

"La composizione di canzoni e scrittura di testi riguarda l'ispirazione", affermano i creatori del progetto Julien Sens e Nicolas Damiens. "Scrivere canzoni come quelle che ti hanno ispirato in passato. I “Songwriters Font” sono stati creati per dare ispirazione ai musicisti". "Scrivere testi con la calligrafia di autorevoli scrittori aiuta a sviluppare l'immaginazione. Essere in vena di Bowie, Cobain, Cohen, Gainsbourg, Lennon, potrebbe essere pura fantasia... ma è proprio questo il punto".

Di seguito alcune immagini dei font:

Kurt Cobain font:

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/Oh92qnsdSVET68QqOv99sCrBDbI=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/kurt.png
David Bowie font:

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/lU5LoZgZfiS-mKFhSLPg43VtEpk=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/david.png
John Lennon font:

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/CDQnMb_ns1KdZJzE2QxRkP28v8M=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/lennon.png
Leonard Cohen font:

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/htKdAspnjwfkLZFFHnzN8mpFobM=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/leonard.png

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.