New Trolls, i singoli 1967-1970 (1 / 11)

New Trolls, i singoli 1967-1970

La prima incarnazione dei New Trolls, che allora si chiamavano semplicemente Trolls, nacque a Genova nel 1966 da un’intuizione del tastierista Pino Scarpettini e del cantante e chitarrista Vittorio De Scalzi, di cui ricorre oggi il compleanno (è nato il 4 novembre del 1949). La storia dei New Trolls è lunga, gloriosa ma anche segnata da profonde lacerazioni interne, dissidi per l’uso del nome originario, scissioni e ricomposizioni, e sarebbe troppo lunga da ricostruire; sta di fatto che il periodo più memorabile (ad eccezione del prodigioso album del 1971, l’indimenticabile “Concerto grosso”, e della hit del 1978, “Quella carezza della sera”) sono senz’altro gli anni fra il 1967 e il 1970, ed è ai 45 giri dei New Trolls usciti in quel periodo che dedichiamo le prossime pagine.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.