Elvis si è suicidato? Parla l'ex moglie Priscilla: 'Sapeva cosa stava facendo'

Elvis si è suicidato? Parla l'ex moglie Priscilla: 'Sapeva cosa stava facendo'

Elvis si suicidò. È quanto, in sostanza, afferma l'ex moglie del Re del Rock, Priscilla Presley al tabloid britannico Daily Mail, a pochi giorni dalla messa in onda del nuovo documentario "Elvis Presley: The Searcher", che arriverà su HBO il prossimo sabato (qui la nostra recensione della colonna sonora).

Elvis sposò Priscilla Ann Wagner nel 1967 (lui aveva 32 anni, lei 22) e l'anno seguente nacque la figlia della coppia, Lisa Marie. Elvis e Priscilla divorziarono nel 1973. Quattro anni dopo, il 16 agosto del 1977, il cantante morì: a ritrovare il suo corpo, senza vita, all'interno del suo bagno a Graceland, fu la sua fidanzata dell'epoca, Ginger Alden. Le cause del decesso di Elvis non sono mai state del tutto chiarite: secondo la versione ufficiale, il Re del Rock morì in seguito ad un attacco cardiaco. Secondo la versione di Priscilla, però, che all'epoca aveva 32 anni e che oggi ne ha 73, Elvis si sarebbe tolto la vita consapevolmente: "Sapeva cosa stava facendo", dice. L'ex moglie del cantante racconta che né lei né i suoi cari riuscirono a tirare fuori Presley dal tunnel della droga:

"La gente dice: 'Perché nessuno ha fatto niente?' Beh, non è proprio vero. Le persone che gli stavano accanto cercavano di fare qualcosa, ma tu non potevi dire a Elvis cosa fare".

Per Priscilla, la dipendenza di Elvis dalle droghe sarebbe stata causata dalla sua (seppur breve) esperienza nell'esercito statunitense:

"Davano droga ai soldati per tenergli svegli. Dovevano fare delle mansioni a tarda notte, quindi gli davano delle pillole. È così che ha iniziato".

Le dichiarazioni dell'ex moglie della rockstar arrivano a distanza di qualche mese dalla scoperta di alcune note che sarebbero state scritte da Elvis in persona, nelle quali il cantante avrebbe accennato al suicidio.

Dall'archivio di Rockol - Elvis e la data di nascita del rock 'n' roll
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.