Cosa disse il cantante degli Alice in Chains Layne Staley della morte di Kurt Cobain

Cosa disse il cantante degli Alice in Chains Layne Staley della morte di Kurt Cobain

Il frontman dei Nirvana Kurt Cobain e quello degli Alice in Chains Layne Staley hanno avuto in comune - oltre all’essere stati i cantanti di due delle band più rappresentative del grunge e di essere nati entrambi nel 1967 - la sinistra coincidenza di essere morti, tragicamente, nello stesso giorno, il 5 aprile, seppur in anni diversi: nel 1994 Kurt, nel 2002 Layne.

Il redattore di Alternative Nation è andato a ripescare una vecchia intervista rilasciata da Staley a Pandemonium risalente all’aprile 1995. In questa Layne parla della morte di Kurt. Ve la riportiamo.

Viene domandato a Staley se Cobain fosse un suo amico e quanto la sua morte l’avesse toccato, dopo una lunga pausa Staley risponde:

“Kurt ed io non eravamo amicissimi, però ci siamo incontrati l’uno ai concerti dell’altro e siamo anche usciti assieme. Lo conoscevo abbastanza bene da essere devastato dalla sua morte. Ancora non mi capacito. L’ultima volta che lo vidi mi diede un passaggio a casa di un amico, per tutto il tragitto, circa un quarto d’ora, parlò di sua figlia. Era una persona tranquilla, era entusiasta di avere un figlio, amava davvero quella bambina. Un mese più tardi, ho sentito la notizia che era morto.”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.