Le videostorie di Rockol: Nick Cave, dalle origini ai giorni nostri

Le videostorie di Rockol: Nick Cave, dalle origini ai giorni nostri

In occasione dell'uscita nelle sale cinematografiche - il prossimo 12 aprile - di "Distant Sky", il film-concerto che Nick Cave ha tenuto con i suoi Bad Seeds lo scorso anno presso la Royal Arena di Copenaghen, eccovi - nel frame video qui sotto - un riepilogo della carriera del carismatico autore e performer australiano.

Passato dal post punk dei Birthday Party alle atmosfere meno spigolose - ma non per questo meno affascinanti - della sua produzione da solista, oltre a essere uno degli artisti più riconosciuti e rispettati a livello mondiale, Cave è anche un apprezzato scrittore, appassionato autore di colonne sonore - che non disdegna qualche fugace (ma prestigiosa, basti pensare al cameo in "Il cielo sopra Berlino" di Wim Wenders) apparizione sul set, sceneggiatore a molto altro. Di sicuro, una delle figure più affascinanti e meno omologate che il sempre più omologato mondo del rock oggi sappia offrirci.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.