‘Despacito’, il video del brano è (ancora) record: oltre 5 miliardi di visualizzazioni

‘Despacito’, il video del brano è (ancora) record: oltre 5 miliardi di visualizzazioni

Era già record lo scorso ottobre, quando viaggiava oltre i quattro miliardi e due milioni di visualizzazioni: a oggi, il video di “Despacito”, il singolo dei portoricani Luis Fonsi e Daddy Yankee, uscito nel gennaio 2017, si conferma il video più visto della storia di YouTube, superando i 5 miliardi di clic.

Quello aggiudicatosi sulla piattaforma di proprietà di Google non è il solo record di “Despacito”: il brano è anche il più ascoltato in streaming di sempre con, a oggi, oltre 800 milioni di stream per la versione originale e più di un miliardo per quella in collaborazione con Justin Bieber. Su suolo italiano, Despacito si è poi attestato come il singolo più venduto del 2017, secondo i dati diffusi dalla FIMI a chiusura dell’anno.

Se siete tra i 5 miliardi che hanno visto e rivisto il video di “Despacito” e non ne potete più, vi proponiamo una variazione: il gruppo ferrarese Pianoforte Gigante ha realizzato la sua esecuzione del brano saltando sugli enormi tasti bianchi e neri del suo gigantesco piano. Like e condivisioni non sono mancati nemmeno in questo caso.

Dall'archivio di Rockol - canta "Despacito" ai Wind Music Awards
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.