Chi è Maria Antonietta, sul palco del Concerto del Primo Maggio 2018 a Roma - VIDEO

Chi è Maria Antonietta, sul palco del Concerto del Primo Maggio 2018 a Roma - VIDEO

Pesarese, classe 1987, Letizia Cesarini - questo il nome all'anagrafe di Maria Antonietta, annunciata tra i protagonisti dell'edizione 2018 del Concerto del Primo Maggio di Roma, debutta come musicista appena diciottenne come voce e chitarra del duo Young Wrists: il suo debutto da solista, sotto lo pseudonimo di Marie Antoniette, avviene nel 2010 con l'album autoprodotto "Marie Antoinette wants to suck your young blood".

Terminata nel 2011 l'avventura coi Young Wrists, la cantante prosegue la propria carriera in proprio, pubblicando l'anno successivo la sua seconda - eponima - fatica sulla lunga distanza, prodotta da Dario Brunori: dopo un'intensa attività live, l'artista nel 2013 dà alle stampe per La Tempesta Dischi il singolo "Animali". Nello stesso anno la Cesarini aderisce al festival itinerante organizzato dagli Afterhours "Hai paura del buio?" insieme a colleghi come Marta sui Tubi, Il Teatro degli Orrori, Daniele Silvestri e Verdena.

Nel 2014 arriva "Sassi", il terzo album in studio - il secondo come Maria Antonietta - che viene promosso con un lungo tour in tutta Italia: al termine degli impegni sui palchi, nel 2015, la cantante pubblica l'EP "Maria Antonietta loves Chewingum", realizzato insieme alla band - i Chewingum, appunto - di Giovanni Imparato e Fabio Marconi, i due musicisti che ormai da anni la accompagnano.

Il quarto album di Maria Antonietta, intitolato "Deluderti" e anticipato dall'omonimo primo singolo e da "Pesci", viene pubblicato il 30 marzo 2018.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
29 ago
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.