“Cambiomusica”: Marco Masini canta “Xdono” di Tiziano Ferro. GUARDA

“Cambiomusica”: Marco Masini canta “Xdono” di Tiziano Ferro. GUARDA

“Cambiomusica and friends” è il progetto di “live in studio” ideato e diretto dal notissimo batterista e sessionman napoletano Alfredo Golino, di stanza a Brescia con la sua scuola e con il suo studio di registrazione Cambiomusica Soundland. E’ questa la sede in cui verrà registrata e filmata una serie di incontri musicali durante i quali un personaggio di spicco della canzone italiana proporrà versioni inedite dei propri successi e anche la sua personale cover della canzone di un altro artista.

Il primo ospite di “Cambiomusica and friends” è stato nei giorni scorsi Marco Masini, del quale proponiamo qui sotto il video dell’interpretazione di “Xdono” di Tiziano Ferro.

La house band è formata da musicisti che collaborano con Cambiomusica da diversi anni, ma di volta in volta anche da ospiti strumentisti: turnisti di respiro nazionale ed internazionale molti dei quali hanno condiviso con Alfredo Golin palchi prestigiosi. La band della prima sessione è composta da Alfredo Golino (batteria), Lorenzo Poli (basso), Mauro Susa (chitarra), Pancho Ragonese (piano), Lorenzo Maffia (tastiere), Giulia Fasolino e Betty Vittori (cori). Il fonico è Dario Caglioni.
Ogni sessione della Web Series sarà ascoltabile e visibile sull’apposito canale YouTube Cambiomusica Official.
Hanno accettato di prendere parte al progetto, e lo faranno nei mesi a venire, Enrico Ruggeri, Raf, Mario Lavezzi, Nino Buonocore, e si attendono altre conferme.

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.