Oasis, secondo un sondaggio di Radio X ‘Live Forever’ è la miglior canzone britannica di sempre. Il commento di Noel Gallagher – VIDEO

Oasis, secondo un sondaggio di Radio X ‘Live Forever’ è la miglior canzone britannica di sempre. Il commento di Noel Gallagher – VIDEO

Secondo un sondaggio della britannica Radio X la miglior canzone made in UK di sempre è il singolo della band dei fratelli Gallagher “Live Forever” - il terzo estratto dall’album di debutto degli Oasis “Definitely Maybe” (1994) -, che ha superato anche le altre canzoni della band in gara: “Don’t Look Back In Anger” (arrivata terza), “Wonderwall”, “Slide Away” e “Champagne Supernova”. Lo scorso anno a vincere il sondaggio dell’emittente era stato il brano “Bohemian Rhapsody” dei Queen. Così il maggiore dei fratelli Gallagher ha commentato la notizia:

Ho sempre cercato di puntare più in alto di quanto pensassi possibile. Alcune persone cercano di essere più grandi o migliori dei loro contemporanei o dei loro predecessori…io? Io cerco semplicemente di essere migliore di me stesso, che per quel che ne sappiamo ora è virtualmente impossibile.

Caricamento video in corso Link

Dopo le hit di Oasis e Queen, seguono nella classifica, alla quarta posizione “I Am The Resurrection” degli Stone Roses, e, alla quinta, “Bitter Sweet Symphony” dei Verve. Per vedere la lista completa vi rimandiamo al sito di Radio X.

Il sondaggio è stato criticato da molti ascoltatori dell’emittente che, via Twitter, hanno lamentato la scarsa rappresentanza di artisti di sesso femminile, LGBT e appartenenti a minoranze etniche: “La lista di Radio X ‘Best of British’ è affascinante, non avevo mai realizzato che non ci fossero donne o persone di colore”, ha scritto un utente su Twitter. “È la più bianca, fallocentrica collezione di musica esistente”, ha criticato qualcun altro sul social network.

Dall'archivio di Rockol - Oasis: "la band più grande di Dio"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.