Buon compleanno a Erica Mou: dieci canzoni-cartoline da ascoltare (1 / 11)

Buon compleanno a Erica Mou: dieci canzoni-cartoline da ascoltare

Compie 29 anni Erica Musci, in arte Erica Mou, cantautrice originaria di Bisceglie (BT), che ha già alle spalle una carriera decennale e quattro album ufficiali. Tra il 2008 e il 2009, infatti, l’artista cominciò a incantare pubblico e addetti ai lavori per la maturità e la personalità della sua voce, l’intensità sprigionata anche da brani minimali (voce, chitarra e loop), per il potere evocativo dei suoi paesaggi emozionali.

Già, perché in molte delle sue canzoni possiamo ammirare scenari naturali o urbani che assumono i connotati di cartoline delle emozioni con pochi tratti: delicata e decisa, romantica e ironica, Erica Mou si racconta anche e soprattutto attraverso immagini che incarnano i suoi sentimenti, i suoi dubbi e i suoi sogni e ne restituiscono brividi e calore.

Ripercorriamo allora la carriera di Erica Mou attraversando con lei stagioni, cieli e distese marine ed entrando nella geografia della sua anima.

di Ambrosia Jole Silvia Imbornone (a cura di www.lisolachenoncera.it)

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.