David Bowie, un insolito episodio avvenuto sul set di Guerre Stellari lo riguarda

David Bowie, un insolito episodio avvenuto sul set di Guerre Stellari lo riguarda

Il racconto arriva dall’attore Mark Hamill, colui che interpreta Luke Skywalker nella saga Guerre Stellari, e finisce per coinvolgere indirettamente il Duca Bianco. L’aneddoto, condiviso su Twitter dalla star del cinema, narra che durante le riprese del primo film, nel 1976, sul set della Tunisia, Hamill ha dovuto arrampicarsi in un lucertolone Dewback, che al suo interno era ricoperto di carta di giornale. L’attore rimase, però, colpito dal fatto che, stampata su uno dei giornali utilizzati, era presente una recensione di un concerto che David Bowie tenne a Parigi e che Hamill si soffermò a leggere, nel buio del ventre dell'animale, con una torcia elettrica.

Se vi state chiedendo che giudizio diede quello scritto allo show di Bowie, bene: un utente lo ha già chiesto all’attore via Twitter. “Una recensione entusiastica!”, è la risposta di Hammill, addirittura “la migliore” che avesse mai letto, ha scritto rispondendo a un altro commento.

Nel 1976 Bowie attraversò la capitale francese con due concerti, il primo il 17 maggio e il secondo il giorno successivo, entrambi al Pavillon de Paris. È molto probabile, quindi, che la recensione facesse riferimento a una di quelle due date, parte dell’”Isolar – 1976 Tour” della voce di “Heroes”, a supporto dell’album “Station to Station” pubblicato nel gennaio di quell’anno. La seconda tappa parigina è stata anche quella che ha chiuso la tournée dell’artista. 

Scheda artista Tour&Concerti Testi
BEATLES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.