'Spaghetti Unplugged Fest': la nuova scena cantautorale romana in festa

'Spaghetti Unplugged Fest': la nuova scena cantautorale romana in festa

Un modo per festeggiare la nuova scena cantautorale romana e alcuni dei suoi protagonisti: è questa l'idea alla base di "Spaghetti Unplugged Fest", serata ospitata ieri sera, giovedì 29 marzo, dal Largo Venue (nuovo spazio della capitale dedicato alla musica e ai concerti - ma non solo).

La serata è stata organizzata da Spaghetti Unplugged, il format che da anni, ogni domenica, permette a giovani cantanti romani o di passaggio per Roma di esibirsi dal vivo sul palco di un locale di San Lorenzo, Marmo. Negli anni ha ospitato le esibizioni di Tommaso Paradiso e dei suoi Thegiornalisti, di Motta, di Gazzelle e tanti altri: è una sorta di nuovo Folkstudio, insomma, uno spazio che permette ai nuovi nomi di far conoscere la propria musica al pubblico e agli addetti ai lavori.

Sul palco si sono alternati dieci cantautori e band di Roma che hanno cominciato a farsi conoscere negli ultimi mesi. Spazio per tutti i generi: pop, rap, trap, indie, rock e anche folk. Ad aprire la serata il "brass'n'roll" un po' americano e un po' balcanico degli Veeblefetzer, poi il cantautorato intimista di Germanò e di Mèsa (che ha appena pubblicato per Bomba Dischi, la stessa etichetta di Calcutta, Giorgio Poi, Pop X e Carl Brave x Franco126, il suo album "Touchè") e il minimalismo dei Viito. E poi ancora: il cantautorato-cantautorato di Galeffi (in foto), il folk del già chitarrista del Muro del Canto Giancane e di Joe Victor, l'elettropop del battistiano Leo Pari (già collaboratore dei Thegiornalisti) e di San Diego. Infine, il "cantautorap", quel mix di cantautorato e rap che ha portato fortuna a Coez, Carl Brave x Franco126 e che sul palco della serata è rappresentato da Pretty Solero (direttamente da Monteverde - è uno dei membri fondatori di 126, il collettivo di cui fanno parte Carl Brave x Franco126) e Sercho (del roster della Honiro Label).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.