Morto a 39 anni Caleb Scofield, il bassista dei Cave In - VIDEO

Morto a 39 anni Caleb Scofield, il bassista dei Cave In - VIDEO

È morto Caleb Scofield, bassista di band come i Cave In, gli Old Man Gloom e gli Zozobra.

Il musicista - nella foto è l'ultimo, partendo da sinistra - ha perso la vita mercoledì in un incidente automobilistico: aveva 39 anni.

Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni dell'incidente, Scofield stava guidando il suo fuoristrada e si è schiantato contro il casello dell'autostrada, nei pressi di New Hampshire.

Cave Scofield entrò nella band alternative metal statunitense nel 1998, tre anni dopo la loro formazione: partecipò alle registrazioni di tutti gli album del gruppo, da "Until your heart stops" del 1998 fino all'ultimo "White silence" del 2011. Oltre a suonare nei Cave In, però, Scofield suonò anche nel supergruppo degli Old Man Gloom e negli Zozobra (dei quali faceva parte anche Adam McGrath, suo compagno di band nei Cave In).

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.