Lady Gaga: la sua cover di 'Your song', tratta dall'album-tributo a Elton John - ASCOLTA

Lady Gaga: la sua cover di 'Your song', tratta dall'album-tributo a Elton John - ASCOLTA

Tra gli artisti che hanno partecipato all'album-tributo a Elton John, "Revamp", in uscita venerdì prossimo, c'è anche Lady Gaga. La popstar statunitense ha inciso una cover di uno dei classici del Rocket Man, "Your song": la potete ascoltare proprio qui sotto.

Scritta da Elton John insieme a Bernie Taupin (per quanto riguarda il testo), "Your song" fu incisa dal cantautore britannico nel 1969 durante le registrazioni di quello che sarebbe diventato il suo secondo album, "Elton John" del 1970. Divenne in breve tempo una delle canzoni più amate di Elton John, che nel 1987 ne pubblicò anche una versione live come singolo, tratta dal disco dal vivo "Live in Australia with the Melbourne Symphony Orchestra". Alcuni fan italiani di Elton John ricorderanno probabilmente che nel 1973 Mia Martini registrò una versione in lingua italiana di "Your song", "Picnic", con testo riadattato da Maurizio Piccoli (questa versione è contenuta nell'album "Il giorno dopo", lo stesso in cui è inclusa "Minuetto").



Nel 2010 Lady Gaga duettò con Elton John durante la cerimonia di consegna dei Grammy Awards: proposero proprio "Your song" (oltre a "Speechless", una canzone di Gaga). Potete riguardare quell'esibizione proprio qui sotto:

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.