Patti Smith: in arrivo un documentario sul concerto finale del tour per i 40 anni di ‘Horses’

Patti Smith: in arrivo un documentario sul concerto finale del tour per i 40 anni di ‘Horses’

Nel 2015, la sacerdotessa del rock e la sua band hanno intrapreso un lungo tour per celebrare il quarantesimo anniversario del suo leggendario album di debutto, “Horses”.

Oggi è stato annunciato un nuovo documentario intitolato “Horses: Patti Smith and her” sull'ultima tappa del tour, svoltasi al Wiltern Theatre di Los Angeles. Il concerto documentario, diretto da Steven Sebring, sarà presentato in anteprima mondiale il prossimo 23 aprile al Tribeca Film Festival del 2018. Il produttore esecutivo è il direttore di Apple Music Jimmy Iovine.

Nel film ci saranno anche delle riprese esclusive nel backstage della band, con immagini di Patti Smith, Lenny Kaye, Jack Petruzzelli, il batterista Jay Dee Daugherty, il bassista Tony Shanahan, mentre si uniscono al chitarrista Jackson Smith e al bassista dei Red Hot Chili Peppers Flea.

Dopo la proiezione speciale al Beacon Theatre del 23 aprile, Patti Smith e la sua band eseguiranno la title track di "Horses" insieme ad alcune delle loro canzoni simbolo. “Horses: Patti Smith and her” sarà pubblicato esclusivamente sulla piattaforma di Apple Music.

Patti Smith sarà in Italia quest'estate per due appuntamenti: il 9 giugno a Venezia e il 10 giugno a Roma.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
25 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.