Comunicato Stampa: Rock TV Night al Rolling Stone

Comunicato Stampa: Rock TV Night al Rolling Stone
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Rock Planet Productions e Rock TV
Presentano

“Rock TV Night”

con Bandabardò e Torpedo in concerto

più Millencolin Dj Set!

Giovedì 10 febbraio - Apertura ore 21:30

Ingresso libero fino alle 22:30, poi 8 euro con consumazione

Prima Rock TV Night del 2005: con febbraio torna infatti l’appuntamento con la musica dal vivo targata Rock TV, e ad inaugurare le Rock TV Night della seconda tranche ci pensano i Bandabardò ed i Torpedo! Accompagnati, per l’occasione da un dj set di primissimo ordine: dalla Svezia (con furore) Erik e Larzon dei MILLENCOLIN! Punk band nata nel 1992 in una cittadina vicino a Stoccolma, e ormai abituata ad esibirsi sui palchi dei principali festival degli U.S.A.: stasera, eccezionalmente, due dei suoi componenti si metteranno dietro i piatti, per farvi ballare a modo loro!

1993: nasce la Bandabardò. Enrico Erriquez Greppi convince A. M. Finaz, rampante chitarrista elettrico, a gettare alle ortiche qualsiasi amplificatore o pedale di sua appartenenza. Questo per la convinzione che sarebbe bello e divertente portare su un palco la stessa atmosfera di festa che si instaura nelle “cantate tra amici", momenti magici in cui stonati e intonati uniscono le voci in canti senza fine. Altro classico delle suonate tra amici è che spunta sempre un bongo: ecco dunque Paolino alle multi-percussioni, veri simboli del mondo fricchettone. Seguono a ruota la terza chitarra acustica (Orla), il contrabbasso stradaiolo (Don Bachi), una batteria minimale (Nuto) ad assicurare le danze. Subito al lavoro su materiale originale, i bardò arrangiano i pezzi trovando presto la chiave giusta per rovesciare dai palchi di tutta Italia e di Parigi un’energia e un’allegria estremamente contagiose. Dal primo cd, “Il Circo Mangione”, la Bandabardò ha fatto molta strada, vari album, e moltissimi concerti, ma sempre fedeli allo spirito del primo album. L’uscita di “Bondo! Bondo!” segna una tappa importante nella storia del gruppo che porta la propria musica in tour in Italia, Spagna, Francia e Svizzera per un anno e mezzo di concerti affollatissimi, facendosi conoscere sempre più all’estero. “Tre passi avanti", uscito il 3 settembre 2004, è la nuova avventura della Bandabardò che si prepara a un nuovo lunghissimo tour con molte tappe in Italia e all’estero.
I Torpedo nascono nel 1998 come Tommy’s Killer (e tali resteranno sino all’estate 2000) e con l'idea iniziale di muoversi intorno alle sonorità punk dei vari NoFx e Rancid. Ma le composizioni proprie si dimostrano sempre più intrise di tempi sincopati. Le esibizioni dal vivo si intensificano, un sorta di apporto di freschezza ed energia alla dimensione gruppo. Durante questo periodo le influenze si allargano davvero a 360°: dal jazz al reggae, dalla nuova onda elettronica alla samba, tenendo sempre un occhio sull'energia sprigionata dal punk. E grazie alla travolgente energia dei loro live, i funambolici Torpedo riescono a farsi notare come uno dei gruppi più interessanti ed attivi della scena underground Romana. 2001: entrano in studio a lavorare su ciò che diverrà "Radio Torpedo Indipendente", un disco di notevole spessore, in cui le atmosfere solari e le sonorità caraibiche sono solo un punto di partenza da cui muoversi e sognare. I Torpedo sono ora nuovamente al lavoro, per elaborare nuovi spunti e metter giù nuovi pezzi, che denotano già un certo rinnovamento stilistico rispetto al recente disco; staremo a vedere!

La colonna sonora del resto della serata sarà: crossover, hip hop ed elettronica sul groundfloor, a cura di Ste Lucchese e di Max Brigante, mentre sul 2nd floor metal, hard rock e glam con dj Taz e Mary-K.

Rolling Stone: Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano - Tel. 02 733172
Ufficio Stampa: WellDone Promotion Via Lecco, n° 12 - Milano - Tel. 02 20241000
E-mail: paola.conforti@welldone.mi.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.