Apple Music, oltre alla musica disponibili in streaming anche i video

Apple Music, oltre alla musica disponibili in streaming anche i video

La piattaforma musicale di casa Apple ha aggiunto nella sua offerta in abbonamento, oltre al catalogo musicale in streaming, anche la disponibilità guardare video: i responsabili del servizio, in una nota, sostengono di poter disporre del "più vasto catalogo di clip a oggi disponibile" - pur senza specificarne la precisa estensione in termini numerici - che sarà reso disponibile sui sistemi operativi iOs e Android, oltre che sulla Apple TV.

L'iniziativa sarà lanciata non solo attraverso anteprima specifiche di nuovi prodotti firmati da artisti di fama come  A Tribe Called Quest, Beck, Kylie Minogue, Sabrina Carpenter e Jonas Blue, ma anche da speciali playlist tematiche - come, per esempio, la Today's Video Hits, la A-List: Pop Videos e la Classic Dance Moves - che potranno essere affiancate a quelle compilate direttamente dagli utenti.

La mossa della piattaforma streaming del colosso informatico californiano pare perfettamente coerente con la linea dettata solo qualche giorno fa da Jimmy Iovine, direttore di Apple Music, che aveva annunciato di voler puntare maggiormente sulle esclusive per differenziare il proprio servizio dagli altri già presenti sul mercato.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.