Paul McCartney: in arrivo a maggio la ristampa di quattro titoli del suo catalogo, anche in vinili colorati

Paul McCartney: in arrivo a maggio la ristampa di quattro titoli del suo catalogo, anche in vinili colorati

Il leggendario cantante e bassista di Liverpool ristamperà per il prossimo 18 maggio alcuni titoli del suo catalogo: i quattro lavori che vedranno nuovamente la luce sono “New”, “Chaos and Creation in the Backyard”, “Thrillington” e “Wings Greatest”, che usciranno in CD e vinile 180 grammi, anche in versioni colorate in edizione limitata, rosa per “New”, oro per “Chaos and Creation in the Backyard”, blu per “Wings Greatest” e in venature rosse e nere per “Thrillington”.

“Thrillington”, decimo album di Paul McCartney, è uscito nel 1977: come autore del disco, però, non figurava l’ex Beatle, bensì un certo Percy “Thrills” Thrillington e solo nel 1989 McCartney ha svelato che c’era lui dietro all’album, che propone una rivisitazione orchestrale di “Ram” (1971).

“Chaos and Creation in the Backyard” è stato registrato tra il 2003 e il 2005 e ha coinvolto anche il flautista Pedro Eustache. Della produzione si è occupato Nigel Godrich, collaboratore dei Radiohead e di Beck. “New” (2013) è invece l’ultimo album solista del cantautore, il primo di inediti dai tempi di “Memory Almost Full”, uscito nel 2007. Per quanto riguarda “Wings Greatest”, l’album ha visto la luce nel 1978, in periodo natalizio, e include singoli quali “Another Day”, “Junior’s Farm”, “Hi, Hi, Hi” e “Mull of Kintyre”.

Lo scorso mese di marzo, Macca ha pubblicato una ristampa - con, tra le altre cose, demo inediti, video d’archivio e un libro - dell’album “Flowers in the Dirt”, originariamente uscito nel 1989.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.