OTU - la recensione di "CLAN"

“Clan” è l’album di esordio di OTU, al secolo Francesco Crovetto (batteria, sampler) e Isaia Invernizzi (chitarra, Omnichord, sampler); Francesco inizia nel corso del 2017 a scrivere e perfezionare la tecnica di composizione partendo da una base hip hop. Il duo si integra poi con l’arrivo di Isaia e l’inserimento di una chitarra e di voci di film che hanno fatto la storia oppure di anonimi video postati in rete. Il risultato è un un disco chiamato ad esplorare la musica elettronica miscelandola con hip hop, chitarre taglienti e voci del passato, dal sound cinematico e cadenzato. Registrato al Monzoa Studio e mixato dalle sapienti mani di Rico al Fiscerprais studio, “Clan” conta dieci pezzi dichiaratamente ispirati a Dj Shadow, Death Grips, James Blake.

Un lavoro essenziale, manco a dirlo molto cinematografico per la sua voglia di suggerire un l’immaginario sonoro piuttosto che descriverlo a parole, fondamentalmente costruito sull’asse elettronica e hip hop, mixati e portati effettivamente ad un livello invidiabile di sottrazione...

Leggi la recensione completa di "CLAN" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.