Concerto del Primo Maggio 2018 a Roma, parlano i Canova: 'Noi in Piazza San Giovanni, il coronamento di un anno fantastico' - VIDEO

Concerto del Primo Maggio 2018 a Roma, parlano i Canova: 'Noi in Piazza San Giovanni, il coronamento di un anno fantastico' - VIDEO

Attivi dal 2013, i Canova - Matteo Mobrici a voce, chitarra elettrica e piano, Fabio Brando a chitarra elettrica e piano, Federico Laidlaw al basso e Gabriele Prina alla batteria - si sono fatti le ossa sui palchi prima della loro città, Milano, e poi di tutta Italia, prima di pubblicare nel 2016 il loro album d'esordio, "Avete ragione tutti": il disco - registrato da Giacomo Garufi, missato da Matteo Cantaluppi e masterizzato da Giovanni Versari - ottiene ottimi riscontri sul Web grazie ai brani "Expo", "Vita sociale" e "Manzarek". Il successo dell'album porta l'etichetta della band, la Maciste Dischi, a spedire sul mercato nel dicembre dello scorso anno "Avete ragione tutti deluxe", versione "aggiornata" con due brani extra - il singolo "Threesome" e l'inedito "Santamaria" - presentata dal vivo con un concerto evento all'Alcatraz di Milano. Oggi, 29 marzo, la band è stata confermata nel cast dell'edizione 2018 del Concerto del Primo Maggio di piazza San Giovanni, a Roma, insieme a - tra gli altri - Fatboy Slim, Carmen Consoli e Calibro 35.

"Essere al concerto del Primo Maggio per noi è il coronamento di un anno passato sui palchi in tutta Italia, una ciliegina sulla torta che va a completare un anno pazzesco e fantastico", hanno spiegato a Rockol (in video, si veda il frame qui sopra) i Canova: "L'abbiamo sempre visto da casa. Una decina d'anni fa partimmo da Milano alla volta del Concertone, ma arrivammo tardi e Piazza San Giovanni era già piena: quest'anno, quella piazza, la vedremo al contrario, dal palco".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.