Ron Wood e il cancro: ""Ora, solo il semplice atto di alzarmi al mattino è un grande vizio per me"

Ron Wood e il cancro: ""Ora, solo il semplice atto di alzarmi al mattino è un grande vizio per me"

Il chitarrista dei Rolling Stones Ron Wood è tornato a parlare del cancro ai polmoni che ha avuto lo scorso anno. Il cancro fortunatamente riguardava un solo polmone e non ha reso necessaria la chemioterapia.

Il 70enne Wood parlando con Metro ha detto che, con l’età, ha cambiato abitudini di vita: "Ora, solo il semplice atto di alzarmi al mattino è un grande vizio per me". Ha aggiunto anche che non ha rimpianti per la sua vita di eccessi: "Fumando per oltre 50 anni è stato un miracolo che non fossi vittima di un cancro ad entrambi i polmoni, è una sorpresa che non mi siano esplosi".

Wood è stato fortunato dato che il suo problema con la malattia si è risolto in fretta e ha detto che questa battaglia lo ha rafforzato: "Sii forte e rimani positivo. Ero pronto a rimanere positivo fino al mio ultimo respiro. Ho avuto una vita fantastica ed ero pronto ad andare. Wow! Non sapevo che avrei avuto il biglietto per durare così a lungo. Quale grazia!”.

Gli è stato anche chiesto, cambiando decisamente argomento, quale frontman fosse il migliore tra Rod Stewart e Mick Jagger, lui se l’è cavata rispondendo così: “Ho suonato con due tra i migliori frontman: Rod con il suo calore e il suo humor e Mick con la sua straordinaria resistenza, vigore e incredibile energia. Mick arriva e ti spinge. Spesso lo sento passare e mi chiedo, ‘Cos’è stato?’”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.