Con 'Do they know it's Christmas?' il Band Aid 20 arriva a 20 milioni

Con 'Do they know it's Christmas?' il Band Aid 20 arriva a 20 milioni
Da un'idea buttata lì da un tabloid a 20 milioni di euro. Quando il quotidiano popolare britannico "The Sun" propose una nuova registrazione, a vent'anni dall'originale, di "Do they know it's Christmas?", inizialmente sembrò che l'appello sarebbe caduto nel vuoto. Invece, dopo un paio di giorni, le prime timide adesioni. La settimana successiva la palla di neve era già diventata una valanga. Come è andata a finire lo si sa: a metà dello scorso novembre un battaglione di star della musica UK, coordinato da Bob Geldof e Midge Ure, ha registrato la seconda cover del celebre brano benefico e la canzone ha nuovamente fatto il giro del mondo. Ora lo stesso tabloid dà una bella notizia: il singolo del Band Aid 20 ha incassato l'equivalente di 3.600.000 euro, il DVD altri 7.970.000 euro e, grazie all'imprenditore Tom Hunter, che ha firmato un generosissimo assegno, si è arrivati alla somma di 20 milioni di euro. Ci si attende che il totale finale possa chiudere a quota 21.740.000 euro.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.