Vandalizzata la statua in onore di David Bowie inaugurata due giorni fa - GUARDA

Vandalizzata la statua in onore di David Bowie inaugurata due giorni fa - GUARDA

Neppure il tempo di dare la notizia che ad Aylesbury (Gran Bretagna) - nel luogo in cui si narra che il Duca Bianco si sia esibito per la prima volta nei panni di Ziggy Stardust nel luglio 1972 - è stata inaugurata una statua in onore di David Bowie che subito segue una nuova notizia: la statua ha attirato l’attenzione di qualcuno che l’ha deturpata.

Sulla statua sono comparse infatti alcune scritte con lo spray: “Rip DB” e “Feed the homeless first” (‘prima date da mangiare ai senzatetto’). Dice David Stopps, colui che ha promosso il ricordo in onore di Bowie e ha raccolto le 100.000 sterline che sono servite per realizzarlo, a Mix 96.2 fm: "La vernice era sulla statua, sul muro dietro e sul marciapiede. Era per i senzatetto e io faccio molto per i senzatetto, qui sta l'ironia di tutta la faccenda”.

Lo scultore Andrew Sinclair, che ha realizzato la statua, interverrà al più presto per iniziare i lavori di pulizia e per riparare le parti danneggiate.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/2DorYDSJTFt7wksJTu4W930hM2k=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fconsequenceofsound.files.wordpress.com%2F2018%2F03%2Fbowie-statue.png
Scheda artista Tour&Concerti Testi
BEATLES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.