BMG, nel 2017 le vendite sono cresciute del 21,8% rispetto all'anno precedente

BMG, nel 2017 le vendite sono cresciute del 21,8% rispetto all'anno precedente

Il 2017 è stato un anno fruttuoso per BMG. Le vendite dell'azienda, una delle sei divisioni della multinazionale tedesca Bertelsmann, nel 2017 hanno raggiunto quota 507 milioni di euro e sono dunque cresciute del 21,8% rispetto all'anno precedente (nel 2016 aveva incassato 416 milioni di euro).

Secondo BMG, questa crescita è "attribuibile ai maggiori ricavi in tutti i segmenti di mercato", ma anche alle recenti acquisizioni che la società ha effettuato. Nel gennaio dello scorso anno BMG ha acquisito BBR Music Group: l'accordo include l'acquisizione di etichette di musica country come Broken Bow Records, Stoney Creek Records e Wheelhouse Records, ma anche la società di edizioni Magic Mustang Music. Nel giugno del 2016 Roger Waters ha firmato un contratto con BMG per il suo intero catalogo e così ha fatto lo scorso settembre anche Chrissie Hynde dei Pretenders. Recentemente BMG ha pure acquisito AXS Music, il catalogo discografico di Best Sound e si è lanciata nel mercato dei documentari musicali.

Bene anche il margine operativo lordo, l'indicatore di redditività che individua il reddito di un'azienda basandosi solo sulla sua gestione operativa, dunque senza considerare interessi, imposti e altre cose: quello di BMG, sempre per quanto riguarda il 2017, ammonta a 104 milioni di euro (una crescita del del 9,5% rispetto al 2016).

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.