Jack White dice che il suo nuovo album è stato influenzato da Jay Z e Kanye West

Jack White dice che il suo nuovo album è stato influenzato da Jay Z e Kanye West

A detta di Jack White, c'è anche un po' di hip hop nel suo nuovo album in studio, "Boarding house reach" (qui la nostra recensione), uscito lo scorso venerdì, 23 marzo.

Il già frontman dei White Stripes ha recentemente concesso un'intervista a Lars Ulrich, il batterista dei Metallica, per Beats 1, e ha ovviamente parlato della genesi e della produzione del suo nuovo lavoro.

Tra le altre cose, Jack White ha ammesso di essersi in qualche modo ispirato a star del rap statunitense, come Kendrick Lamar, Jay Z e Kanye West, se non nei suoni almeno nell'attitudine. Ecco cosa ha detto Jack White:

"Volevo trovare musicisti che avevano suonato sul palco con artisti hip hop, che avevano accompagnato Kendrick Lamar, Jay Z o Kanye, o nomi del genere. Penso che sia un musicista speciale chi riesce a prendere quello che c'è in una traccia hip hop, piena di sample e drum machine, e a riproporlo dal vivo con percussioni e bassi veri".

Potete guardare l'intervista integrale per Beats 1 proprio qui sotto:


 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.