Various Artists - la recensione di "A Wrinkle in Time (Original Motion Picture Soundtrack)"

Various Artists - la recensione di "A Wrinkle in Time (Original Motion Picture Soundtrack)"

La colonna sonora di “A Wrinkle in Time” - “Nelle pieghe del tempo” nella versione italiana - segna un importante ritorno sulle scene: Sade, artista britannica di origini nigeriane leader della formazione jazz-pop che prende il suo nome, firma per il film il suo primo pezzo, "Flower of the Universe", in circa sette anni, da quando aveva dato alle stampe l'album "Bring Me Home Live 2011" (2012).

La collaborazione con Sade è andata ben oltre il suo brano, finendo per condizionare la struttura stessa del film, intepretato, tra gli altri, da Oprah Winfrey e Reese Witherspoon. DuVernay lo ha spiegato così: “Le ho proposto di scrivere una canzone per il film ma non pensavo avrebbe mai detto sì”. Per poi aggiungere: “La mia sintonia con Sade su “Flower of the Universe” è stata così forte che ho invertito il processo abituale e ho usato i suoi testi per i dialoghi nel film”.

Leggi la recensione completa di "A WRINKLE IN TIME (ORIGINAL MOTION PICTURE SOUNDTRACK)" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.