L'esordio da solista di Max Elli "Get the love you want" in versione #NoFilter

L'esordio da solista di Max Elli "Get the love you want" in versione #NoFilter

Quello di Max Elli è un nome conosciuto per chi bazzica e curiosa nella musica italiana: da chitarrista e produttore ha lavorato con Nek (e recentemente anche con il trio Nek-Renga-Pezzali chitarre per la loro cover di “ Strada Facendo”), con Gue Pequeno, Jovanotti, Chiara Galiazzo, Lodovica Comello, Francesco Sarcina, Marianne Mirage tra gli altri. Da anni è la fida spalla di Jack Jaselli e ha lavorato con Niccolò Agliardi alle colonne sonore di  “Braccialetti Rossi” e “Braccialetti Rossi 2” per la Rai. 
Max ha da poco debuttato come solista: “Get The Love You Want” è il primo album a suo nome, ed è uscito qualche giorno fa,il 23 marzo. Sotto vedete copertina e tracklist, ma intanto lo ospitiamo in acustico, con la title-track del disco in versione #NoFilter, incisa per Rockol. Ci racconta Max

dopo tanti anni passati al fianco di altri artisti come sessionman, songwriter e produttore, ho sentito l’esigenza di “fermare” questo mio tratto di vita musicale scrivendo, cantando, suonando, mixando e producendo un disco tutto mio.
ho racchiuso in “Get The Love You Want” tutto ciò che, in tutti questi anni di musica, mi ha influenzato e reso il musicista che sono.
Un viaggio che, a livello sonoro, ripercorre e miscela rock, folk, blues e soul di stampo anglosassone, dando alla luce un progetto “semplicemente pop”, fatto di canzoni e melodie.
Gli strumenti sono quelli essenziali, chitarre elettriche ed acustiche, basso , batteria, pianoforti e poco più…niente “derive” elettroniche, ma cercando comunque arrangiamenti moderni e raffinati, mai banali …ogni brano va ascoltato fino alla fine per capire dove andrà a finire.
ho scelto come lingua l’inglese, perché è la lingua più affine al mio modo di scrivere e di concepire linee melodiche e quella che più si addice alle scelte stilistiche del sound globale.
il tema principale dei testi è l’amore, inteso come qualcosa da abbracciare in tutte le sue forme…ad ognuno di noi la possibilità di prendere (e dare) l’amore che vuole.”

 

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/KhUnbcjIr3UBNpQK7n5_nmHvrTU=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/get-the-love-you-want-max-elli-cover-ts1522075513.jpeg
La tracklist:

1.   When We Were Lovers

2.   Burning Down Love

3.   My Rescue

4.   Back To You

5.   Sliding Doors

6.   Get The Love You Want

7.   Over And Over

8.   I Know You

9.   I Regret

10. Vertical Love

11. Tonight

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.