Lana Del Rey: 'La causa coi Radiohead è chiusa' - VIDEO

Lana Del Rey: 'La causa coi Radiohead è chiusa' - VIDEO

La causa che stava vedendo contrapposti Lana Del Rey e i Radiohead per un presunto plagio, da parte della cantante americana, di "Creep" dei Radiohead per la composizione della sua "Get Free", sarebbe stata chiusa. In che modo, non è dato sapere: la notizia è stata data dalla stessa Del Rey nel corso del suo set tenuto ieri all'edizione brasiliana del festival Lollapalooza:

"Adesso che la mia causa legale è stata chiusa, suppongo di poter cantare questa canzone tutte le volte che voglio, giusto?", sono state le parole usate dalla cantante nei confronti del pubblico prima di attaccare il brano incriminato.

La Del Rey aveva accusato la band di Oxford di esigere, per il supposto plagio, il 100% dei diritti d'autore del brano, tra l'altro già oggetto di un procedimento legale che aveva costretto i Radiohead ad accreditare come autori di "Creep" Albert Hammond e Mike Hazelwood, ideatori della progressione di accordi di "The air that I breathe" degli Hollies, dalla quale sarebbe stata mutuata la stessa hit di "Plablo Honey". Dal canto loro i Radiohead non solo non hanno mai dichiarato di voler chiedere alla Del Rey il 100% dei diritti di "Get Free", ma non hanno mai nemmeno confermato - per mezzo della propria società di edizione, la Warner/Chappell, di aver avviato una causa legale nei confronti della collega, limitandosi ufficializzare il contatto con il suo management per delle trattative extra-giudiziali.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.