Cucineremo Ciambelle - la recensione di "Fingere di essere ciò che si è"

Cucineremo Ciambelle - la recensione di "Fingere di essere ciò che si è"

“Fingere di essere ciò che si è” è il titolo del nuovo album dei Cucineremo Ciambelle, trio riminese attivo dal 2015 che ha fondato il proprio suono partendo da una base l'emo e math-rock d’oltreoceano per poi mixarla a melodie di stampo pop e testi introspettivi, per raccontare spaccati intimisti tra il biografico e l'allegorico dando origine a ciò che loro stessi definiscono "pop affettuoso”. Registrato a Rimini nell'estate 2017, mixato e masterizzato a Blaine (Minnesota) da Gregory Lindholm al The Warming House Studio e prodotto da Cucineremo Ciambelle e V4V-Records, “Fingere di essere ciò che si è” conta dieci pezzi ed è stato pubblicato il 22 febbraio.

Nella vita, molto spesso, è difficile essere sé stessi senza dare completamente in pasto la propria intimità al mondo circostante. La paura di scoprirsi troppo porta a schermarci attraverso maschere sociali, abitudini e comportamenti che a volte neanche ci rispecchiano, in una lotta perpetua contro di noi nel tentativo di difendere quello che realmente siamo ma che non vogliamo appaia per paura di ferire e ferirci...

Leggi la recensione completa di "FINGERE DI ESSERE CIò CHE SI è" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.