Londra: Nile Rodgers nominato capo consulente creativo degli Abbey Road Studios

Londra: Nile Rodgers nominato capo consulente creativo degli Abbey Road Studios

La mente degli Chic già produttore di David Bowie, Duran Duran, Madonna e altri è stato nominato dalla società che controlla i leggendari studi di Abbey Road, le sale che ospitarono le session di registrazione di alcuni dei più importanti dischi - tra gli altri - Beatles e Pink Floyd, capo consulente creativo: Nile Rodgers assolverà al proprio compito facendo da guida ai nuovi talenti formati presso le scuole per tecnici del suono e produttori di proprietà degli studi, la Abbey Road Red e l'Abbey Road Institute, del quale diventerà anche testimonial a livello internazionale.

"Sogno Abbey Road da quando ho sentito per la prima volta 'I Want To Hold Your Hand' dei Beatles", ha spiegato il polistrumentista e produttore, al quale ha fatto eco la direttrice degli studio, Isabel Garvey: "Siamo molto eccitati nel formalizzare la collaborazione con Nile Rodgers: grazie al suo ruolo sarà in grado di condividere la storia e la qualità du Abbey Road con gli artisti di tutto il mondo".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.