Addio a Fabrizio Frizzi

Addio a Fabrizio Frizzi

E' morto Fabrizio Frizzi: aveva 60 anni. A dare l'annuncio è stata la famiglia del conduttore: la moglie Carlotta, il fratello Fabio, musicista, e i familiari.
L'agenzia ADN informa:

Fabrizio Frizzi si è spento all'ospedale Sant'Andrea di Roma in seguito ad una emorragia celebrale. Lo scorso ottobre Frizzi si era sentito male durante la registrazione di una puntata di "L'Eredità". Dopo un periodo di convalescenza, il presentatore era tornato alla guida del programma di Rai1 che ha continuato a condurre fino a pochi giorni fa.

Frizzi, proveniente dalle radio e  dalle TV private, era approdato in RAI agli inizi degli anni Ottanta, debuttando in programmi per ragazzi e poi man mano diventando uno dei più popolari colti televisivi dell'emittente di stato. Fra i programmi che ha condotto ci sono "I fatti vostri", "Scommettiamo che…?", "Luna Park", "Per tutta la vita"," Cominciamo bene", "Soliti ignoti - Identità nascoste" e "L'eredità"; ha condotto inoltre ben 18 edizioni del concorso di bellezza "Miss Italia" e per undici anni la maratona benefica Telethon. Aveva anche fatto qualche esperienza nella fiction, ed è stato la voce del cowboy Woody nei tre film a cartoni animati "Toy Story".

 

Music Biz Cafe, parla Andrea Rosi (Sony Music Italy)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.