Il comproprietario del Coachella ha donato 1 milione di dollari alla Elton John AIDS Foundation

La Elton John AIDS Foundation è una delle principali organizzazioni non profit esistenti al mondo nata con il preciso obiettivo di finanziare la ricerca e la prevenzione contro l'AIDS.

L’organizzazione ha annunciato che Philip Anschutz ha donato 1 milione di dollari per sostenere il suo fondo LGBT. Anschutz è il co-proprietario del Coachella Festival e presidente della compagnia di organizzazione di eventi, AEG (Anschutz Entertainment Group), azienda proprietaria del Festival.

L'anno scorso, Anschutz è stato accusato di aver donato ingenti fondi ad alcuni gruppi che sostenevano posizioni contrarie al movimento LGBTQ e alle questioni relative ai cambiamenti climatici. È stato scoperto che ha finanziato attivamente l'Alliance Defending Freedom, il Family Research Council e la National Christian Foundation - tre gruppi noti per fare lobby e campagne contro i diritti LGBTQ - attraverso la sua Anschutz Family Foundation.

"Il mio dono alla Elton John Foundation è inteso a sottolineare che sosteniamo la libertà di tutte le persone di vivere le loro vite in modo pacifico, senza interferenze da parte degli altri", ha detto Anschutz in una dichiarazione riguardante la sua recente donazione. Aggiunge: "La sessualità è tra le questioni personali più importanti in assoluto, e non è mai stato mio intento giudicare la vita privata delle persone. Sostengo i diritti di tutte le persone e mi oppongo alla discriminazione e all'intolleranza nei confronti della comunità LGBTQ. La vedo come una questione di diritti umani fondamentali”.

Ha aggiunto Philip Anschutz: "La nostra fondazione sostiene una vasta gamma di cause filantropiche. Mi rammarico che eventuali somme versate a un'organizzazione benefica per altri scopi possano aver indirettamente influito contro questi valori. Questa non era la mia intenzione, non riflette le mie convinzioni e mi impegno a garantire che le nostre procedure interne siano rafforzate in modo che non accada di nuovo”.

L’edizione 2018 del Coachella Festival si svolgerà nei due fine settimana del 13-15 aprile e del 20-22 aprile e vede come headliners Beyoncé, The Weeknd ed Eminem.

Dall'archivio di Rockol - Dieci gruppi italiani dai quali ci si potrebbe aspettare una reunion
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.