'Uno dei miei migliori amici è stato ucciso con una pistola proprio qui vicino': Paul McCartney ricorda John Lennon alla marcia di New York - VIDEO

'Uno dei miei migliori amici è stato ucciso con una pistola proprio qui vicino': Paul McCartney ricorda John Lennon alla marcia di New York - VIDEO

Tra i manifestanti della March for Our Lives, la grande marcia che oggi, sabato 24 marzo, ha visto decine di migliaia di persone sfilare per le strade di Washington, New York e altre città statunitensi per protestare contro il proliferare delle armi, c'era anche Paul McCartney. L'ex Beatle ha voluto partecipare all'evento anche per ricordare John Lennon, che la sera dell'8 dicembre 1980 fu ucciso da un fan, Mark David Chapman, con una calibro 38, come lo stesso Macca ha confidato in una breve intervista rilasciata alla CNN.

Intercettato dall'inviato della CNN nel bel mezzo della marcia di New York, Paul McCartney - che sotto il cappotto indossava una t-shirt nera con su scritto: "Possiamo fermare la violenza armata" - ha infatti spiegato così le ragioni della sua presenza all'evento:

"Uno dei miei migliori amici è stato ucciso con un'arma da fuoco proprio qui vicino. Per questo, è importante per me essere qui ".

Ecco il video dell'intervento di Paul McCartney:

In occasione della March for Our Lives Michael Stipe, già frontman dei R.E.M., ha invece pubblicato sui suoi canali social ufficiali l'anteprima di una nuova canzone.

Dall'archivio di Rockol - La storia di “RAM” di Paul McCartney
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.