Marlene Kuntz in concerto a Milano con lo show ‘Il doppio’ a maggio

Marlene Kuntz in concerto a Milano con lo show ‘Il doppio’ a maggio

La band di Cristiano Godano ha annunciato che il prossimo 31 maggio si esibirà ai Magazzini Generali di Milano. Lo show dei Marlene Kuntz, battezzato “Il doppio”, sarà diviso in due parti, la prima acustica e la seconda in elettrico. Il gruppo – che sul palco sarà accompagnato dal suo turnista Davide Arneodo - spiega così il concept:

Partendo dall'idea di voler fare un primo concerto per pochi intimi in versione acustica, per poi suonare in elettrico nella seconda parte della serata, il tema della doppia opzione ha cominciato a insinuarsi in noi in una chiave di particolare fascino, molto presente nei contesti della letteratura e del cinema: il tema del "doppio" o, con un tocco di esotismo in più, il "Doppelgänger". Perché, in effetti, nella nostra produzione ormai ventennale molti testi hanno centrato o anche solo sfiorato l'argomento, presentando personaggi a qualche livello caratterizzati da più elementi identificativi, a volte in aperta contrapposizione. Perché dunque non riunire tutte quelle canzoni in un unico set, quello elettrico?

Al set acustico, che si terrà al piano superiore del locale, avranno accesso soltanto 150 spettatori. Per la parte elettrica, invece, la band si sposterà sul palco principale, dove non sono previsti limiti di accesso se non quelli legati alla capienza del club di via Pietrasanta. Dopo il live dei Marlene Kuntz è previsto che la serata continui con il dj set di Luca de Gennaro.

L’ultimo album della band alternative rock piemontese, “Lunga attesa”, risale al 2016. Lo scorso ottobre, Cristiano Godano e compagni hanno preso parte allo spettacolo teatrale “Viaggio musicale nella pellicola di Murnau tra parole e immagini”, nato per portare il suono nel film muto “Il castello di Vögelod”.

Dall'archivio di Rockol - Sapore di miele (#NoFilter)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.