Edoardo Bennato: in arrivo la Legacy Edition di ‘Burattino senza fili’ - TRACKLIST

Edoardo Bennato: in arrivo la Legacy Edition di ‘Burattino senza fili’ - TRACKLIST

A circa quarant’anni dall’uscita del capolavoro del cantautore partenopeo, verrà pubblicata la versione Legacy Edition di "Burattino senza fili", disponibile dal 23 marzo.

La nuova versione di "Burattino senza fili", sarà disponibile in due versioni: una di due CD con bookset di 40 pagine e una in LP rimasterizzato dai nastri originali, insieme al cd e libretto. 

Il cofanetto comprende, nel primo disco, le otto canzoni originarie: "È stata tua la colpa"; "Mangiafuoco"; "La Fata"; "In prigione, in prigione"; "Dotti medici e sapienti"; "Tu grillo parlante"; "Il gatto e la volpe"; "Quando sarai grande".

Nel secondo disco, dal titolo "Canzoni senza fili", quattordici tracce tra queste, le versioni francesi de "La Fata", "Il gatto e la volpe"; le versioni in studio de "Il paese dei balocchi", "Il mio nome è Lucignolo", "La Fata", "Al diavolo il grillo parlante", "Dotti medici e sapienti"; le versioni live di "Dotti medici e sapienti", "Mangiafuoco", "In prigione, in prigione", "È stata tua la colpa", "La fata", "Tu grillo parlante", "Il gatto e la volpe", "Quando sarai grande".

Ecco cosa ha dichiarato Paolo Maiorino, responsabile del Catalogo e dei Progetti Speciali di Sony:

'Burattino senza fili’ appartiene di diritto al gotha degli album italiani più importanti e significativi di sempre. E’ un disco iconico che per l’anno in cui è stato pubblicato ha stabilito un nuovo parametro della scena musicale cantautorale nazionale. Questa edizione celebrativa dei suoi 40 anni è stata resa possibile grazie alla preziosa collaborazione di Giorgio Bennato che ha fornito il materiale musicale extra e live che arricchisce questa versione deluxe

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.