Concerti, Mick Harvey suona Serge Gainsbourg: data unica il 5 maggio a Rimini

Concerti, Mick Harvey suona Serge Gainsbourg: data unica il 5 maggio a Rimini

Il produttore e musicista australiano porterà sul palco dello Smithing Festival di Rimini, il prossimo 5 maggio, la musica di Serge Gainsbourg in omaggio al novantennale del cantautore francese - venuto a mancare il 2 marzo 1991 - che cadrà il 2 aprile 2018. Il concerto di Mick Harvey si terrà al Teatro Ermete Novelli della città romagnola e ad accompagnarlo ci saranno i musicisti Xanthe Waite, James Johnston, Larry Mullins (Toby Dammit), Yoyo Röhm, insieme a un quartetto d’archi.

Mick Harvey, noto soprattutto come componente, polistrumentista e arrangiatore dei Bad Seeds di Nick Cave e, prima ancora, sempre al fianco del Re Inchiostro, dei Boys Next Door e Birthday Party, ha già approcciato in passato la musica di Gainsbourg, traducendone i testi dal francese all’inglese. Il risultato del lavoro di adattamento delle canzoni è confluito negli album “Intoxicated Man”, “Pink Elephants” e “Delirium tremens”.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.