Halsey parla dei suoi problemi con la endometriosi: "E’ difficile salire sul palco con il dito medio alzato e far cantare tutti insieme"

Halsey parla dei suoi problemi con la endometriosi: "E’ difficile salire sul palco con il dito medio alzato e far cantare tutti insieme"

Ashley Nicolette Frangipane, la cantautrice nota al mondo come Halsey ha parlato del suo problema con la endometriosi. L’endometriosi è una malattia cronica che interessa il rivestimento dell’utero e che colpisce le donne in età fertile causando fortissimi dolori. La Halsey ne ha parlato a New York all’annuale Blossom Ball della Endometriosis Foundation of America.

Ha detto:

“Non posso più fingere, solo perché sono una artista pop che tutto è bello e tutto è perfetto e la mia pelle è sempre fantastica e sono in splendida forma e i miei abiti sono sempre perfetti. Mi sento insicura e mi sento meno donna perché non potevo avere intimità con il mio ragazzo, perché non potevo uscire con i miei amici quando mi cercavano, perché avevo problemi di digestione e problemi di sanguinamento e di svenimento e tutte le altre complicazioni che ti vengono quando hai l’endometriosi".

Ha poi aggiunto:

“E’ stato difficile andare d’accordo con quella fiduciosa ragazza di 20 anni che saliva sul palco con il dito medio alzato e che faceva cantare tutti insieme a lei. Parla con i tuoi amici, continua a supportare i tuoi cari, le donne della tua vita, assicurati che non si vergognino a parlare dei loro diritti riproduttivi, a parlare delle loro esperienze riproduttive, perché l’unica via per mantenerne il controllo è parlarne. Io sono onorata di essere qui a sostenere le mie sorelle in endometriosi. Vi ringrazio, continuate a combattere.”

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.