Loreena McKennitt, dopo dodici anni esce "Lost souls". Ascolta il singolo "A hundred wishes"

Loreena McKennitt, dopo dodici anni esce "Lost souls". Ascolta il singolo "A hundred wishes"

A distanza di dodici anni da “An ancient muse”, il prossimo 11 maggio, esce il nuovo album di studio di Loreena McKennitt “Lost souls” anticipato dalla pubblicazione del singolo “A hundred wishes”.

Il disco è composto da nove tracce ed è stato registrato tra maggio e ottobre del 2017 a Hamilton, in Canada, presso i Catherine North Studios e i Real World Studios di Peter Gabriel, vicino a Bath, in Inghilterra.

Ha così commentato l’album la cantautrice canadese: "La vita è stata così densa e impegnativa negli ultimi dieci anni, sia personalmente che professionalmente senza potermi fermare un attimo. E’ stato immensamente gratificante tornare finalmente alla parte più creativa del mio lavoro. Per quanto riguarda la title track “Lost souls” sono stata fortemente ispirata da un libro di Ronald Wright intitolato ‘A short history of progress’. Lui sostiene che noi come specie, abbiamo perso la nostra bussola morale rispetto al progresso e che siamo diventati anime perse."

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.